Attesa finita, domani il Cjarlins Muzane disputerà la prima gara ufficiale della sua stagione affrontando nel primo turno di Coppa Italia di Serie D l'Unione La Rocca Altavilla (il match si giocherà a Montecchio Maggiore, con inizio alle 15).

Queste le parole che mister Mauro Zironelli ha rilasciato ai microfoni del sito ufficiale del club alla vigilia:

"Sono contento per il lavoro che abbiamo svolto nel precampionato, i ragazzi si sono messi a disposizione fin dal primo giorno in cui ci siamo ritrovati. Abbiamo cominciato a lavorare su qualche concetto specifico ed ora ci aspetta subito il primo esame con l’esordio in coppa Italia: le gare ufficiali sono chiaramente diverse dalle amichevoli giocate, per questo i ragazzi sono vogliosi nello scendere in campo determinati fin da subito. La coppa è una competizione alla quale tengo molto perché, se i campionati li vincono 9 squadre, la coppa Italia la vince una sola ed è un prestigio iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Lo scorso anno è stato un peccato uscire così, nel finale, al cospetto di una formazione che poi, grazie anche a questa vittoria, è risultata la prima ad essere ripescata nella categoria superiore in cui ora milita. Il cammino di coppa è lungo e faticoso, per questo ritengo sia giusto si assegni un punteggio utile poi per la classifica di ripescaggio. Personalmente mi piace molto la coppa, ma so che questo vale anche per i ragazzi: ci teniamo a fare una buona prestazione per consolidare un lavoro partito oltre un mese fa".

"Il gruppo si è amalgamato bene e devo dire che i ragazzi che sono rimasti dalla scorsa stagione stanno aiutando i nuovi ad inserirsi nel migliore dei modi sotto ogni punto di vista. Dispongo senza dubbio di una rosa di qualità, abbiamo cercato di fare il massimo per migliorarla rispetto allo scorso anno. Con il passare delle settimane cercheremo di capire i pregi, i difetti e le qualità di tutti i ragazzi e continueremo ad amalgamare il gruppo per renderlo sempre più coeso e disposto ad aiutarsi l’uno con l’altro."

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 14:48
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print