ARTICOLO DI JACOPO PUNTIN

Un talento straordinario esce dal FVG per andare in una delle squadre migliori d’Italia, Mattia Marello classe 2008 passa dall’Udinese all’Inter. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Un vero e proprio investimento da parte dei nerazzurri che mettono sul piatto una cifra importantissima, circa 4 milioni bonus compresi. Una cifra molto importante per portare l’esterno friulano ad Appiano Gentile ma perfettamente congrua al talento mostrato dal ragazzo, che in quel di Milano potrebbe beneficiare di competizioni internazionali oltre che la primavera e pure la possibilità di crescere in U23.

Mattia è un esterno con velleità molto più offensive rispetto a quelle difensive abbinate ad una resistenza invidiabile ed un ritmo di gioco elevato, mancino ma con entrambi i piedi molto educati che gli permettono di effettuare dei cross sempre perfetti e segnare anche dei gol molto belli come quello alla Roma nei quarti di Finale nel campionato U17; il suo modo di calciare il pallone è molto interessante, riesce a dare un taglio alla sfera che rende pericolosa ogni traiettoria, infatti Mattia si distingue anche nei calci piazzati con la quale ha segnato anche dei gol in stagione. 

Nonostante la brutta annata della Primavera dell’Udinese, Mattia è stato una delle note liete della stagione, da sotto età ha totalizzato 33 presenze tra campionato e coppa, con un gol messo a segno proprio nella coppa; 7 presenze anche nella magica U17 di mister Gridel dove il ragazzo è stato trascinatore nella fase finale, 5 presenze e 4 gol per portare fino alla Final 4 i bianconeri. Il classe 2008 inoltre si è anche messo in mostra in nazionale con ben 3 presenze.

Dalla prossima stagione Marello sarà nerazzurro e così da talento nazionale potrà diventare Inter-nazionale.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 10:12
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print