L’Azzurra Premariacco è ufficialmente riconosciuta come Centro Federale Territoriale FIGC per i prossimi tre anni, risultando l’unico Centro Federale Territoriale presente in regione. Un traguardo di grande prestigio che inserisce la società all’interno del Programma di Sviluppo Territoriale – Evolution Programma della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Nell’ambito di tale programma, i Centri Federali Territoriali (CFT) rappresentano un punto di riferimento a livello locale e una sede privilegiata per le attività di formazione e valorizzazione tecnico-sportiva ed educativa. I CFT sono dedicati allo sviluppo delle figure che operano sul territorio nell’attività giovanile, destinate poi a essere impiegate negli Staff PST, oltre che alla crescita dei giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle categorie U13 e U14 maschile e U15 femminile.

Presso i CFT operano gli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST), sotto il coordinamento di un Responsabile Organizzativo. Nei Centri si svolgono inoltre le sedute di allenamento delle selezioni territoriali maschili U13 e U14 e femminili U15.

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 13:03
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print