Mauro Zironelli, mister del Cjarlins Muzane, ha presentato la gara di domani contro il Calvi Noale, la prima per i friulani nella nuova casa di Sevegliano.

«Si tratta di una novità assoluta anche per noi e cercheremo di sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo campo che per la prima volta abbiamo testato nel corso della rifinitura svolta questa mattina. Certamente si tratta di un terreno di gioco con misure più ampie rispetto a quelle di Carlino, ed è una cosa che volevamo per provare a mettere in campo quello su cui lavoriamo in settimana. Vogliamo disputare una gara come quella di domenica a Conegliano: accorta, attenta e con la giusta concentrazione trattandosi, peraltro, della prima davanti al nostro pubblico. L’attesa per ritrovare i nostri tifosi, che domenica a Conegliano ci hanno seguito in grande numero, è alta ed è un motivo aggiuntivo che ci spinge a dare qualcosa in più tutti. Di fronte troveremo un cliente difficile da affrontare, perché è evidente che la netta sconfitta patita all’esordio fa del Calvi Noale un avversario ferito e voglioso di riscattarsi. In questi giorni stanno completando la rosa con giocatori di categoria, ma non possiamo dimenticarci sia una squadra che lo scorso anno da neopromossa ha fatto vedere grandi cose soprattutto nella prima parte della stagione».

«Domenica i ragazzi sono stati bravi nel trovare i giusti accorgimenti e aggiornamenti durante la gara, disputata su un terreno di gioco con un fondo che impediva ad entrambe le compagini di provare a giocare palla a terra. Ci siamo adattati bene, andando a rimbalzo, e al netto del gol che poi ci ha consegnato i tre punti abbiamo avuto altre occasioni per trovare la rete. Abbiamo sfruttato al meglio quello che ci è capitato e questo deve accadere ogni domenica viste le difficoltà che questo campionato settimanalmente ci riserverà».

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 14:41
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print