Il Comitato Regionale della LND ha reso nota la classifica provvisoria del "Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori" per quanto riguarda il campionato di Eccellenza al termine dell'andata.

In testa davanti a tutti c'è il Fiume Veneto Bannia con un punteggio di 52,80, seguito dal Rive Flaibano con 48 punti e dalla Forum Julii con un punteggio di 34,80. 

Questa graduatoria tiene conto del numero di giovani nati dal primo gennaio 2007 in poi schierati in campo a partire dalla prima giornata. Tali giovani devono essere partiti titolari o aver giocato almeno un tempo per poter essere considerati ai fini della classifica. Non sono conteggiati i calciatori tesserati a titolo temporaneo da Società Professionistiche. 

Da notare come più della metà delle squadre dell'Eccellenza, nella stagione in cui non ci sono i fuoriquota, non ha nemmeno un punto in questa speciale classifica. In questa lista troviamo Ufm, Pordenone, Chiarbola Ponziana, Tamai, Kras, Muggia, LME, Juventina, Tolmezzo e Fontanafredda. 

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 14:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print