Alcune voci sono partite e prendono consistenza, altre si sono spente, perché bisogna fare i conti con la stagione ancora da terminare. Chi faceva pensieri a marzo deve rivederli. Altri per concretizzare devono comunque aspettare finisca questa intensa e bellissima annata dilettantistica.
MORAS E VISINTIN. Intrecci tra Serie D ed Eccellenza. Pronti a lavorare insieme Alessandro Moras e Daniele Visintin. Amici e compagni di squadra vincenti, ora uno mister del Brian Lignano in ascesa e uno della Juventina che ha vinto una storica coppa, competizione che ha lanciato proprio Moras. Se al Brian Lignano non partì l'avventura insieme, può iniziare stavolta. Ma dove siederà in panchina Moras ?
Il Cjarlins Muzane ha già comunicato la separazione a Mauro Zironelli e avviato i colloqui con l'allenatore del Brian Lignano che però ha anche l'interesse del Legnago. Visintin ha salutato la Juventina ed è pronto a seguirlo come vice.
BRIAN LIGNANO? Per il post Moras una delle prime voci portava a Felipe. Sarebbe un nome importante, però una scommessa ( come successo con Moras) prelevato dalle giovanili. Altra ipotesi è la pista veneta. Un nome è Gianpietro Zecchin del Bassano, già avvistato in regione nella breve parentesi a Manzano. Ma il nome forte che circola da qualche ora è quello di Maurizio Bedin ex Campodarsego.
JUVENTINA. Il dopo Visintin porta a Daniel Bradaschia. L' ex Forum Julii pare il nome giusto per il presidente Kerpan. Ma c è anche Simone Bruno pronto a lasciare Tricesimo.
PANCHINE NUOVE E CONFERME. Bruno allenatore che piace in Eccellenza. Pare interessi però anche alla Manzanese (per i seggiolai il nome forte è quello di Alberto Favero) e al Deportivo Junior. Ernesto Candon potrebbe essere il nome nuovo della Forum Julii, pare sia già al capolinea l'avventura di Antonino Monorchio a Cividale. Chi cambierà anche? Forse Corno con Libri che pensa ad un giovane se dovesse finire la storia con Pino Cortiula. E il nome accostato è proprio quello di Monorchio.
In 1 categoria Lorenzo Berlasso cerca la seconda doppietta consecutiva con vittoria di coppa e campionato ma anche stavolta durerà una sola stagione la sua avventura. La Maranese ha pensato ad Alessandro Musolino del Chiarbola Ponziana. Altro nome che piace Giuliano Dri.
A Fagagna non è più scontata la separazione con Michele Pagnucco e ha perso forza appunto l'ipotesi Dri. La Bujese pensa all'ex Tolmezzo Mauro Serini. Equilibri totalmente cambiati a Fiume che pensava a Ciccio Campaner del Pordenone se i neroverdi avessero puntato a Andrea Barbieri. Ora il Fiume ha una situazione molto complicata, il Pordenone pensa alla riconferma di Ciccio e LME e Barbieri sembrano intenzionati a continuare. Ma qua dipende molto anche dagli ultimi 180 minuti di campionato. Verso la conferma Riccardo Carola al Muggia. Da qualche settimana invece è accostato Gigi Sandrin al Kras, dove Rok Bozic ha già comunicato di prendersi una pausa.
GIOCATORI. In trasmissione abbiamo sondato la situazione di Gianluca Ciriello che resta sempre il giocatore più desiderato. L'attaccante temporeggia ma il Muggia sembra pronto a confermarlo a breve. Avanti insieme per un progetto che vuole continuare con obiettivi importanti dopo una stagione dove, acuto con UFM a parte, è mancata tra le grandi protagoniste.
C'è un nome nuovo però che piace a molti, ovvero Morris Nagostinis del Tolmezzo. Monitorato in Serie D ma anche in Regione. Occhio al Teor che ha tentato un approccio con il bomber del Tolmezzo. Il ds De Magistra si sa è molto attivo per creare da subito una squadra importante per la categoria. Tra i nomi accostati un tentativo anche per Mattia De Cecco in difesa, che però pare non muoversi da Chions, e Luca Nastri del Codroipo. E la società del presidente Bressan ha invece contattato Mattia Codromaz del Brian Lignano e piacciono anche Elio Capellari e Davide Tosolini dell' 'Lme. In uscita sembrano Marco Tomasi e Braian Crivaro.
DS. C'è anche il mercato dei direttori sportivi. Pare si cambi a Codroipo con l'arrivo di Nicola Mainardis che li ha già fatto il giocatore. Lme ai saluti con Modolo Perelli e pronto l'ex Codroipo Stefano Fabbro. A Cussignacco i Gallas punteranno sul giovane Luigi Di Lillo che nelle ultime stagioni ha lavorato alla Castionese. Si parla anche di bomber Marco Nardi pronto ad avventurarsi nel ruolo di direttore sportivo e sembrerebbe in quel San Daniele dove esplose come attaccante. Da capire cosa farà però Andrea Rebbellato.
Insomma tutti al lavoro a Maggio per concretizzare queste voci. A fine campionato scopriremo di più...
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 12:45 SANT'ANDREA SAN VITO - Per l'attacco ecco Sistiani
- 12:35 PRO GORIZIA - Arrivano le prime riconferme per Verdesca
- 19:48 UNION PASIANO - Caldarelli resta
- 16:12 SANVITESE - Saluta la bandiera Rinaldi
- 13:40 SANT’ANDREA SAN VITO - Dal Kras Repen arriva Ianezic
- 11:27 CHIONS - Altro innesto di spessore, arriva Bonilla
- 18:53 CHIONS - Colpo Codromaz in difesa
- 17:49 CJARLINS MUZANE - Gabrieli rinnova
- 16:53 L'EVENTO - In Fvg nasce la De Wave Cup, in campo quattro rappresentative regionali
- 11:27 TEOR - Restano Dionisi e Bussi
- 11:19 SANT'ANDREA SAN VITO - Tante le riconferme per mister Tropea
- 15:44 UNDER 17 FASE NAZIONALE - Termina l’avventura del Cjarlins Muzane, Piacenza in finale
- 11:41 AVIANO - Da Pieve riconfermato
- 18:19 IL LUTTO - É scomparso Daniele Filippo
- 16:45 UNION PASIANO - Preso Tellan a centrocampo
- 16:00 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Camara
- 15:27 IL PERSONAGGIO - Ciriello, quale futuro?
- 14:29 MIGLIOR GIOVANE DELLA STAGIONE - Bruno Nani del Donatello
- 09:36 FONTANAFREDDA - Riconferme pesanti per mister Rispoli
- 08:53 L'EVENTO - San Mauro campione dopo 24 anni al Torneo dei Borghi di Premiariacco
- 17:55 CJARLINS MUZANE - Ufficiale l'arrivo di Alessio
- 12:32 SANTAMARIA - Gallas è il nuovo allenatore
- 15:49 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per l'allenamento del 23 giugno
- 11:58 UNION PASIANO - Per l'attacco arriva Dema
- 11:54 CJARLINS MUZANE - Rinnova capitan Bonetto
- 07:13 DEPORTIVO JR - Per la panchina c’è Berlasso
- 20:54 BUJESE - In panchina arriva Cortiula
- 11:15 GEMONESE - Gubiani: "Contenti di avere Motta, ha voglia di fare bene"
- 08:21 RIVE FLAIBANO - Dri: "A Buja ho dato tutto, ora riparto da una piazza con ambizioni importanti"
- 08:11 SANVITESE - Rossitto: "A San Vito ho trovato persone che vogliono costruire qualcosa"
- 08:03 CHIONS - Moroso: "Fatto un buon campionato ma vogliamo fare meglio"
- 18:23 NUOVO PORDENONE - Meneghetti resta
- 16:53 CORDENONESE - Arrivano le prime riconferme
- 13:07 DONATELLO - Caissutti: "Stagione fantastica frutto del lavoro fatto negli anni"
- 12:29 SEDEGLIANO - Panchina affidata a Noselli
- 15:02 CJARLINS MUZANE - Glamocanin saluta direzione Schio
- 12:36 SANT'ANDREA SAN VITO - Riconferma per mister Tropea
- 10:14 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Seno
- 10:04 CJARLINS MUZANE - Saluta il difensore Pablo Perez Blanco
- 17:23 RAPPRESENTATIVA U16 - Settimo posto al Torneo Eusalp per i ragazzi di Pisano
- 11:00 BRIAN LIGNANO - Resta anche Bearzotti
- 20:19 U14 REGIONALE - Donatello campione
- 16:41 NUOVO PORDENONE - Zorzetto rimane, quattro gli arrivi già definiti
- 14:55 BRIAN LIGNANO - Riconferma per Tarko e altri tre giocatori
- 14:15 CENTRO SEDIA NATISONE - Novità nello staff di mister Gerli
- 08:44 TAMAI - Arrivano i primi rinforzi per Furlan
- 00:02 IL PERSONAGGIO - Ibe saluta il Brian Lignano e sale in C al Giugliano
