Ripartono i campionati dilettantistici dopo una sosta durata due settimane. Tre giornate al termine nei due gironi di Promozione, tante le squadre che stanno lottando per evitare la retrocessione. Ricordiamo che retrocederanno le ultime sette in classifica più un'ulteriore squadra mediante play-out. A salire, oltre alle vincenti dei campionati, sarà un'ulteriore squadra tramite play-off.

Nel girone A il Nuovo Pordenone ha già vinto il campionato. Tre squadre in corsa per i due posti validi per i play-off: Tricesimo (49), Bujese (45 e una gara in più) e Aviano (43). Già retrocesse Cordenonese e Spal Cordovado. Allo stato attuale retrocederebbero anche Unione Smt, Gemonese, Torre, Union Martignacco e Cussignacco, mentre con 33 punti punti il Sedegliano farebbe i play-out. Maranese, Corva e Ol3 non possono però certo dirsi tranquilli.

Nel girone B LME già in Eccellenza. In zona play-off ci sono al momento Forum Julii con 51 punti e Fiumicello con 45, ma con una gara in più. Ancora in corsa anche la Pro Cervignano. Già retrocessi Ancona Lumignacco, Manzanese e Cormonese, mentre per la retrocessione dell'Union 91 si attende solo la matematica. Ad oggi sarebbero giù anche Ronchi, Azzurra Gorizia e Sangiorgina, mentre il Sistiana Sesljan con 34 punti farebbe i play-out. Ancora pericolanti Sevegliano/Fauglis e soprattutto Trieste Victory. 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 13:21
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print