La Fulgor continua a far parlare di sè positivamente nell'ambito del calcio giovanile regionale, con particolare attenzione all'attività di base.

Sono già diversi i tornei organizzati per i prossimi mesi dalla società con base a Godia, eventi che riscuotono sempre grande successo e partecipazione. Una delle novità è il ritorno dopo qualche anno dei tornei internazionali. Nello specifico, è previsto per dicembre il Torneo di Natale, diviso nella categoria pulcini misti l'8 dicembre (con la partecipazione di Udinese, LeO, Brda, San Luigi, Pordenone, Muggia e Domio) e in quella primi calci e piccoli amici il 15 dicembre (parteciperanno LeO, Brda, Brian Lignano, Domio, Osoppo e Pro Gorizia, oltre ovviamente ai padroni di casa).

Tre invece i tornei in programma a febbraio, a cui parteciperanno squadre provenienti da tutta la regione (e non solo). Si parte con la Fulgor Winter Cup, il 7 febbraio, manifestazione riservata alla categoria esordienti misti a cui parteciperanno LeO, Domio e Pro Romans, oltre alla Fulgor stessa. Il 14 febbraio, invece, sarà la volta del Torneo di San Valentino, riservato alla categoria pulcini misti: parteciperanno Chiavris, Juventina, Valnatisone, San Daniele, Cussignacco, Isontino e Audax. Infine, il 22 febbraio avrà luogo il Torneo dell'Amicizia per le categorie primi calci e piccoli amici: ai nastri di partenza, oltre come sempre ai padroni di casa, Juventina, Chiavris, Pro Fagagna, Pro Gorizia, Altura Trieste e San Luigi. 

Il tutto senza dimenticare l'iniziativa "Io Gioco Fvg", progetto fortemente caldeggiato dal responsabile del settore giovanile della Fulgor Alan Cividini al quale hanno aderito molte squadre in tutta la regione e dedicato alle categorie primi calci e piccoli amici. L'obiettivo? Garantire ai bambini più gioco e maggior divertimento. La macchina è ormai partita. 

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 15:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print