Grande novità per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione. Da quest'anno, infatti, la vincente guadagnerà un posto per i play-off di campionato. Di seguito quanto comunicato dalla Lnd regionale:

"IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL C.R. FVG HA STABILITO, CHE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026 SIA RISERVATO UN POSTO PLAY OFF ALLA SOCIETA’ VINCITRICE DELLA COPPA ITALIA PROMOZIONE, A MENO CHE LA STESSA SOCIETA’ AL TERMINE DEL CAMPIONATO NON VENGA PROMOSSA, RETROCESSA O INSERITA NELLA GRIGLIA PLAY OUT.

LA SOCIETA’ VINCENTE VERRA’ QUINDI INSERITA NELLA GRIGLIA PLAY OFF DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE IN LUOGO DELLA SOC. 6° classificata.

SI PRECISA CHE:

- SE IL DISTACCO FRA LA 4° e la 5° CLASSIFICATA SARÀ PARI O SUPERIORE A PUNTI 7, LA SOC. VINCENTE LA COPPA SARA’ INSERITA IN LUOGO della soc. 5° classificata;

- SE IL DISTACCO FRA LA 3° e la 4° CLASSIFICATA SARÀ PARI O SUPERIORE A PUNTI 7, LA SOC. VINCENTE LA COPPA SARA’ INSERITA IN LUOGO della soc. 4° classificata e disputerà la FINALISSIMA PLAY OFF con la 3° classificata.

RESTA INTESO CHE SE LA SOCIETA’ VINCENTE LA COPPA AL TERMINE DEL CAMPIONATO AVRA’ UNA POSIZIONE MIGLIORATIVA RISPETTO A QUANTO SOPRA INDICATO, SI TERRA’ CONTO DEL RISULTATO CONSEGUITO NEL CAMPIONATO. SI PRECISA INOLTRE CHE SE LA SOCIETA’ VINCENTE LA COPPA ITALIA SI CLASSIFICASSE 4°, 5° o 6° AL TERMINE DEL CAMPIONATO, DISPUTERA’ I PLAY OFF ANCHE SE IL DISTACCO CON LE SOCIETA’ 3° o 4° CLASSIFICATE SARA’ PARI O MAGGIORE A PUNTI 7. PER TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO SI RIMANDA AD UN’ATTENTA LETTURA DEL MECCANISMO PROMOZIONI / RETROCESSIONI CHE SARA’ PUBBLICATO PRIMA DELL’INIZIO DEI CAMPIONATI."

Sezione: News / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 17:45
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print