ARTICOLO DI JACOPO PUNTIN

Alvin Okoro, classe 2005 ed ex giovanili del Pordenone, dal Venezia passa alla Juventus. Il ragazzo di Basaldella, italo-nigeriano, giocherà in Serie C nella Next Gen del club bianconero. Alvin, come ci racconta il suo ex DS Denis Fiorin ai tempi del Pordenone, è un attaccante di 185 cm, destro, con una capacità di strappo importante e con una forte sterzata. È un attaccante che si esprime molto bene in tutto il fronte offensivo, anche se preferisce il ruolo di esterno alto a sinistra: un giocatore completo che abbina una straordinaria potenza fisica a delle buone qualità tecniche.

A Pordenone Alvin ha segnato 13 reti in U17 e 1 in Primavera 2 nella stagione 2021/22, con i neroverdi che lo hanno anche fatto esordire in Serie B. Nella stagione successiva arriva il passaggio al Venezia e, nella stagione scorsa, 36 presenze in Serie C alla Vis Pesaro condite da 6 gol tra campionato e Coppa.

Una nuova avventura attende Alvin Okoro, che nella nostra regione ha spiccato il volo ed ora cerca di confermarsi nel mondo dei grandi.

Sezione: News / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 15:36
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print