Mancano ancora tre giornate alla fine del campionato di Eccellenza ma le varie società sono già al lavoro per programmare la prossima stagione, a partire dalla scelta degli allenatori. Andiamo dunque a fare un punto in vista del prossimo campionato (sono state prese in considerazione anche San Luigi e Tamai, in corsa per la Serie D).

CONFERMATI

Non ci sono dubbi su alcune riconferme, alcune già annunciate pubblicamente. San Luigi (Pocecco), Muggia 1967 (Carola), Pro Fagagna (Pagnucco), Fiume Veneto Bannia (Muzzin), Ufm (Zanuttig), Nuovo Pordenone (Campaner) e Casarsa (Visalli) andranno avanti con lo stesso allenatore. 

INCERTI

Ancora in bilico invece il futuro di altre panchine. Da capire se Pittilino resterà per un'altra stagione al Codroipo (si parla di Sandrin come possibile alternativa) e cosa ne sarà di Knezevic, ormai da svariati anni al Kras. Incerto anche il futuro delle panchine di Pro Gorizia (Sandrin come detto ha altre richieste), Juventina (Visintin è nel mirino del Chions) e Chiarbola Ponziana, dove potrebbe esserci la separazione con Musolino. Da capire, anche in base alla categoria in cui giocheranno nella prossima stagione, cosa ne sarà delle panchine di Azzurra Premariacco e Rive Flaibano, dove il subentrato Lizzi ha alimentato delle speranze salvezza che prima del suo arrivo parevano essere nulle. 

NUOVI

Volti nuovi sulle panchine delle altre squadre. Il Tolmezzo ha già salutato dopo cinque stagioni Serini, mentre Tamai e Sanvitese potrebbero separarsi a fine campionato da De Agostini e Moroso. Per le furie rosse c'è l'opzione Furlan mentre per la formazione di San Vito al Tagliamento si fa il nome di Vittore. Ci sarà un nuovo mister anche sulla panchina del Fontanafredda, con la separazione con Malerba che è nell'aria. C'è poi l'LME, che punterà su un altro allenatore per affrontare il campionato di Eccellenza (si fanno i nomi di Sandrin e Godeas).

Sezione: Primo piano / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 09:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print