Ripartono i campionati dilettantistici dopo una sosta durata due settimane. Tre giornate al termine nei quattro gironi e tante cose ancora da definire. 

Nel girone A Vallenoncello in testa con 52 punti a più due sul Valvasone. E' dunque lotta a due, con lo Spilimbergo terzo a quota 43 a pari del Rorai Porcia. Già retrocesso il Bannia, manca solo l'aritmetica per il Prata. Appare spacciato anche l'Arzino, mentre la restante retrocessione riguarderà verosimilmente una tra Pro Fagnigola (24) e Valeriano Pinzano (25).

Nel girone B testa a testa tra Fulgor, prima con 56 punti, e Grigioneri secondi con 55. Lo scontro diretto al rientro dalla sosta sarà molto probabilmente decisivo. Terzo posto per il Treppo Grande, che dovrà cercare di accorciare sul duo di testa per sperare di fare i play-off. Già retrocesse Nimis e Pagnacco. Ne retrocederanno altre due tra Colloredo (26), Chiavris (27), Arteniese (28) e Diana (29).

Nel girone C Terzo e Bertiolo appaiate in testa a 54 punti, segue a distanza siderale a 40 punti lo Zompicchia, ormai fuori dai giochi per i play-off. Già retrocesso il Castions, rimangono ancora tre posti. In lotta per non retrocedere ci sono il Lestizza (21), il 3 Stelle (22), il Buttrio (23), Santamaria (25), Rangers (28) e il Flambro (29).

Il Costalunga viaggia a vele spiegate verso la vittoria del girone D, primo con 59 punti, otto in più rispetto al San Giovanni. La matematica è attesa nel prossimo turno. In chiave play-off terzo posto per il Turriaco con 48 punti, quarto per l'Ufi con 44. Già retrocesse Mladost, Pieris e Aris San Polo. La quarta sarà una tra Cgs (22) e Vesna (25). 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 10:26
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print