Nella giornata di domani prenderà il via il Torneo delle Regioni. L'Under 17 di Thomas Randon si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo di fare un qualcosa che al Fvg in questa categoria non è mai riuscito. La rosa, composta da 17 ragazzi del 2008 e da tre del 2009, è formata principalmente da giocatori provenienti dal campionato Elite regionale. 

In porta parte favorito per un maglia da titolare Bettin, portiere dell'Under 19 nazionale del Chions con un passato nelle giovanili dell'Udinese. A contendergli il posto sarà Jagust del Trieste Victory Academy, al secondo Torneo delle Regioni consecutivo dopo aver fatto parte della rosa dell'U17 anche nella scorsa stagione. 

Il modulo che molto probabilmente mister Randon adotterà sarà il 4-2-3-1. Per quanto riguarda il reparto difensivo, meritano una menzione i 2009 Grilanc del Trieste Victory Academy e Della Schiava della Pro Fagagna, due elementi molto interessanti per fisicità e capacità di giocare dal basso. Pilastri della retroguardia saranno Chezza dell'Ancona Lumignacco, De Caneva del Chions e Pittioni, veloce terzino del Cjarlins Muzane. Completa il reparto un altro giocatore dell'Ancona Lumignacco, Fiorino. 

In mezzo al campo grande varietà di scelta per mister Randon, con tanti giocatori capaci di ricoprire più ruoli. Una delle stelle è senz'altro Bruni del Trieste Victory Academy, giocatore molto tecnico e regista della squadra. Ci sono poi Bidoli del Fiume Veneto, Cimenti del Donatello, Brancati del Cjarlins Muzane, Guerra del Donatello e Verardo del Chions, tutti giocatori che hanno anche il gol nel loro repertorio. 

Reti che possono sicuramente darle gli attaccanti a disposizione del selezionatore Randon. A partire da Basello, attaccante del Cjarlins Muzane, fino ad arrivare a Bettini del Trieste Victory, capocannoniere del campionato Elite. Omizzolo della Cormonese, Volpatti della Sanvitese e Chittaro della Pro Fagagna sono giocatori fisici ed esplosivi, difficili da contenere se hanno campo davanti. Infine, attenzione alla stellina Camara, classe 2009 del Cjarlins Muzane e giocatore capace potenzialmente di spaccare le partite grazie ai grandi mezzi fisici, aerobici e tecnici di cui è in possesso. 

Questi i convocati:

Portieri: Bettin (Chions), Jagust (Trieste Victory).

Difensori: Chezza (Ancona Lumignacco), Fiorino (Ancona Lumignacco), De Caneva (Chions), Pittioni (Cjarlins Muzane), Della Schiava (Pro Fagagna), Grilanc (Trieste Victory), 

Centrocampisti: Verardo (Chions), Brancati (Cjarlins Muzane), Bidoli (Fiume Veneto), Cimenti (Donatello), Guerra (Donatello), Bruni (Trieste Victory)

Attaccanti: Basello (Cjarlins Muzane), Camara (Cjarlins Muzane), Omizzolo (Cormonese), Chittaro (Pro Fagagna), Volpatti (Sanvitese), Bettini (Trieste Victory).

Sezione: Primo piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 10:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print