Christian Silenzi, attaccante del Cjarlins Muzane, ha parlato ai nostri microfoni durante l'ultima puntata di A Tutto Campo Fvg.
"Domenica è stata una partita tostissima. Abbiamo preso gol nel primo tempo sull'unica vera occasione che hanno avuto, nonostante stessimo creando molto. Siamo stati bravi a rimanere lucidi. Stavamo facendo la partita e sapevamo che le occasioni per fare gol sarebbero arrivate. Nel secondo tempo siamo riusciti a prenderci dei calci di rigore che ci hanno permesso di portare a casa la partita. Gran merito di chi è entrato dalla panchina, perchè chi è subentrato ha inciso tanto se non di più di chi ha iniziato. Questa è una gran cosa perchè testimonia che siamo un gran gruppo e abbiamo tutti voglia di fare bene. L'esultanza? Frutto della tensione e dell'aspettativa. Dovevamo vincere. E' stato un momento liberatorio, non era semplice tirare un rigore che aveva quel peso specifico, soprattutto se ne avevi già tirato uno. Per un attaccante se non segni da un paio di partite accumuli tanta voglia e tanta carica. Le nostre certezze le costruiamo in settimana. Andiamo a 3000 tutti i giorni. I giovani hanno la stessa mentalità dei più esperti. In settimana ci costruiamo le certezze. La domenica in questo modo riusciamo a rimanere lucidi. Più volte siamo andati sotto ma siamo sempre stati capaci di rimontare. Chi entra da sempre un apporto importante. Questa è una grande cosa per fare un campionato di vertice. Chiaro che ci saranno i momenti di difficoltà, non si può vincere ogni settimana. Il nostro obiettivo è raccogliere quanto seminiamo in settimana. Sono contento del mio inizio di stagione. Siamo in linea con le aspettative. Anche a livello personale è una soddisfazione fare gol che valgono tre punti. Il campionato è ancora molto lungo e spero di ripetermi in diverse occasioni. Com'è essere figlio d'arte? Sicuramente lo vedo come un privilegio. Avere una figura con cui confrontarti dopo le partite e condividere i momenti positivi è bellissimo. Nei momenti di difficoltà mi può dare qualche spunto importante. Lui è il mio tifoso numero uno. Lui ha smesso quando avevo 4 anni, per cui non l'ho visto giocare ma ho visto qualche video su YouTube. Lui era un animale in area di rigore, di testa era un punto di riferimento. Io credo di essere più un giocatore di movimento, mi piace avere campo e vedere la porta. Maniero? Ci da tanto equilibrio, spesso scioglie i nervi con le sue battute. Da attaccante poi cerco di prendere spunti da lui. Qui in Friuli mi trovo bene, Palazzolo è un paese tranquillo. Tutto è a portata di mano, il campo è a cinque minuti. Vivo con la mia ragazza. Per il tipo di persona che sono è il contesto perfetto. La gara con il Treviso? Il Treviso è una delle più attrezzate per fare un certo tipo di campionato. Abbiamo grande rispetto per loro ma non abbiamo paura. Abbiamo le nostre certezze e siamo consapevoli della nostra forza. Andiamo lì per vincere la partita. Sarà un bel duello. Sicuramente è una partita che pesa. Chi uscirà vincitore guiderà la classifica. Allo stesso tempo dico che il campionato è lunghissimo. Non è l'unica partita di questa importanza. Sarà importante non sbagliare con le altre. Se domenica vinciamo potrebbe essere un bel punto di svolta. L'ambizione è il fatto che distingue il Cjarlins Muzane. Quest'anno siamo in linea con gli obiettivi della società. Il fatto di non aver mai perso è una cosa importante. Domenica andremo lì con le nostre consapevolezze e cercheremo di fare il massimo. Marangon? Giocatore che non serve presentare, è una pedina fondamentale. Spero rientri a breve. I tempi di rientro non dovrebbero essere lunghissimi. Di sicuro tornerà più forte di prima. Cercheremo di compensare la sua assenza. Gabrieli? A lui sono molto legato. E' un ragazzo eccezionale. Ha potenzialità che raramente si vedono. E' un giocatore molto forte, si impegna tanto e vuole sempre migliorarsi. Deve continuare così. La gara con il Treviso la sentiamo. L'obiettivo era arrivare alla partita in una buona posizione di classifica. Abbiamo uno stimolo in più per portare a casa il risultato."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:24 AZZANESE - In panchina arriva Perissinotto
- 12:15 L'EVENTO - Questa sera a Gemona la festa finale di A Tutto Campo
- 18:20 CJARLINS MUZANE - Rinnova Dominici
- 14:05 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per la De Wave Cup
- 14:03 RIPESCAGGI - Il Rorai Porcia sale in Prima, il Vesna in Seconda
- 12:25 SANT'ANDREA SAN VITO - Terzo innesto, arriva Crosato
- 12:45 SANT'ANDREA SAN VITO - Per l'attacco ecco Sistiani
- 12:35 PRO GORIZIA - Arrivano le prime riconferme per Verdesca
- 19:48 UNION PASIANO - Caldarelli resta
- 16:12 SANVITESE - Saluta la bandiera Rinaldi
- 13:40 SANT’ANDREA SAN VITO - Dal Kras Repen arriva Ianezic
- 11:27 CHIONS - Altro innesto di spessore, arriva Bonilla
- 18:53 CHIONS - Colpo Codromaz in difesa
- 17:49 CJARLINS MUZANE - Gabrieli rinnova
- 16:53 L'EVENTO - In Fvg nasce la De Wave Cup, in campo quattro rappresentative regionali
- 11:27 TEOR - Restano Dionisi e Bussi
- 11:19 SANT'ANDREA SAN VITO - Tante le riconferme per mister Tropea
- 15:44 UNDER 17 FASE NAZIONALE - Termina l’avventura del Cjarlins Muzane, Piacenza in finale
- 11:41 AVIANO - Da Pieve riconfermato
- 18:19 IL LUTTO - É scomparso Daniele Filippo
- 16:45 UNION PASIANO - Preso Tellan a centrocampo
- 16:00 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Camara
- 15:27 IL PERSONAGGIO - Ciriello, quale futuro?
- 14:29 MIGLIOR GIOVANE DELLA STAGIONE - Bruno Nani del Donatello
- 09:36 FONTANAFREDDA - Riconferme pesanti per mister Rispoli
- 08:53 L'EVENTO - San Mauro campione dopo 24 anni al Torneo dei Borghi di Premiariacco
- 17:55 CJARLINS MUZANE - Ufficiale l'arrivo di Alessio
- 12:32 SANTAMARIA - Gallas è il nuovo allenatore
- 15:49 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per l'allenamento del 23 giugno
- 11:58 UNION PASIANO - Per l'attacco arriva Dema
- 11:54 CJARLINS MUZANE - Rinnova capitan Bonetto
- 07:13 DEPORTIVO JR - Per la panchina c’è Berlasso
- 20:54 BUJESE - In panchina arriva Cortiula
- 11:15 GEMONESE - Gubiani: "Contenti di avere Motta, ha voglia di fare bene"
- 08:21 RIVE FLAIBANO - Dri: "A Buja ho dato tutto, ora riparto da una piazza con ambizioni importanti"
- 08:11 SANVITESE - Rossitto: "A San Vito ho trovato persone che vogliono costruire qualcosa"
- 08:03 CHIONS - Moroso: "Fatto un buon campionato ma vogliamo fare meglio"
- 18:23 NUOVO PORDENONE - Meneghetti resta
- 16:53 CORDENONESE - Arrivano le prime riconferme
- 13:07 DONATELLO - Caissutti: "Stagione fantastica frutto del lavoro fatto negli anni"
- 12:29 SEDEGLIANO - Panchina affidata a Noselli
- 15:02 CJARLINS MUZANE - Glamocanin saluta direzione Schio
- 12:36 SANT'ANDREA SAN VITO - Riconferma per mister Tropea
- 10:14 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Seno
- 10:04 CJARLINS MUZANE - Saluta il difensore Pablo Perez Blanco
- 17:23 RAPPRESENTATIVA U16 - Settimo posto al Torneo Eusalp per i ragazzi di Pisano
- 11:00 BRIAN LIGNANO - Resta anche Bearzotti
