Di seguito il comunicato del Muggia 1967 sui fatti accaduti al temine del match vinto 3-0 contro il Pordenone. 

"In merito ai presunti disordini avvenuti ieri allo Stadio “Paolo Zaccaria” durante l’incontro del Campionato Regionale di Eccellenza tra ASD Muggia 1967 e Nuovo Pordenone Calcio, la società ci tiene a sottolineare quanto segue.

L’intero incontro si è svolto in un clima di assoluto rispetto reciproco, sia tra le squadre in campo sia tra le tifoserie sugli spalti. Durante la prima frazione di gioco si sono registrati momenti di condivisione e serenità, testimoniati anche da gesti di amicizia come lo scambio di sciarpe e felpe tra sostenitori.

L’ordine pubblico è stato garantito in maniera impeccabile grazie alla collaborazione tra la società, che per l’occasione ha impiegato tre steward dedicati, e il Comune di Muggia, che ringraziamo per aver predisposto in via preventiva un adeguato dispiegamento delle forze dell’ordine.

A partita terminata, durante il deflusso dei tifosi ospiti, si sono verificati brevi momenti di tensione all’esterno dell’impianto, quando alcuni soggetti isolati si sono scagliati contro il cordone delle forze dell’ordine, che hanno prontamente riportato la calma evitando che la situazione degenerasse.

Precisiamo inoltre che la società aveva richiesto alle autorità competenti l’inversione dei campi, in considerazione del cantiere dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Zaccaria, che comporta la chiusura del secondo ingresso.

L’ASD Muggia 1967 si dissocia infine da ogni forma di violenza, che non deve mai trovare spazio nello sport, specialmente nelle categorie dilettantistiche, dove a prevalere devono essere passione, amicizia e rispetto reciproco."

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 20:48
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print