Ultimi novanta minuti in vista nel campionato di Seconda categoria. Andiamo dunque a fare il punto sulla lotta per non retrocedere, più accesa che mai. 

GIRONE A

Nel girone A già retrocessi Bannia, Arzino e Prata. Il quarto posto se lo giocheranno nell'ultima giornata Valeriano (27 punti), Pro Fagnigola (27 punti) e Sarone (30 punti). Finisse così il campionato sarebbe spareggio tra Valeriano e Pro Fagnigola. Nell'ultimo turno, il Valeriano se la vedrà con la capolista Vallenoncello, il Pro Fagnigola con la Real Castellana ed infine il Sarone con la Ramuscellese. 

GIRONE B

Nel girone B già retrocessi Pagnacco e Nimis. Rimangono ancora due retrocessioni da decretare. Al Chiavris, 31 punti, basterebbe una vittoria contro l'Udine United per salvarsi e condannare invece Colloredo (28 punti) e Arteniese (29 punti), che saranno impengati rispettivamente contro Pagnacco e Diana. 

GIRONE C

Già retrocesse Castions, Lestizza e Buttrio. Tra Santamaria (27), 3 Stelle (28) e Rangers (30) se ne salveranno due. Impegno ostico per i Rangers, che se la vedranno con un Bertiolo che lotta per vincere il campionato. Il 3 Stelle se la vedrà contro il già retrocesso Lestizza mentre il Santamaria affronterà il tranquillo Flambro.

GIRONE D

Nel girone D rimane solo un posto da assegnare, dopo le retrocessioni già avvenute con largo anticipo di Mladost, Pieris e Aris San Polo. Se la giocheranno in un finale da brividi il Vesna (25 punti) e il Cgs (26 punti). Cgs che in caso di vittoria contro il Moraro potrebbe festeggiare. In caso di pareggio o sconfitta, invece, dovrà guardarsi alle spalle, con il Vesna impegnato contro il San Giovanni secondo della classe. 

Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 09:34
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print