Ultimi novanta minuti della stagione nel campionato di Prima categoria. Viva la lotta per non retrocedere, con tante cose da decidere nei tre gironi. 

GIRONE A

Nel girone A sono già retrocesse Sacilese, Ubf, Pravis, San Leonardo e Liventina San Odorico. L'ultima giornata decreterà chi tra Barbeano (31 punti) e Vigonovo (33 punti) scenderà di categoria. Sarà salvezza per il Vigonovo in caso di vittoria nel match contro il Vivai Gravis. Barbeano che dal canto suo dovrà battere il già retrocesso Ubf e sperare. Non è esclusa la possibilità di un arrivo a pari punti e di uno spareggio. 

GIRONE B

Intricata la situazione nel girone B. Già retrocesse Trivignano, Morsano, Mereto e Reanese. Ne scenderanno ancora due tra Rivolto (31), Riviera (31) e San Gottardo (32). Nell'ultima giornata, in caso di vittoria contro la Risanese seconda della classe sarà il San Gottardo a salvarsi. Il Rivolto sarà impegnato contro il già retrocesso Trivignano mentre il Riviera sarà di scena contro la Castionese. Tutto può ancora accadere. 

GIRONE C

Tutto ancora in bilico anche nel girone C, dove di fatto quattro squadre sono in lotta per salvarsi e solo una ce la farà. Già retrocesse Roianese, Torre e Isonzo, con un piede in Seconda categoria anche il Mariano (28 punti) che dovrà battere l'Opicina e sperare nella sconfitta del Breg e che Pro Romans e Aquileia non vincano i rispettivi match. 29 punti per Pro Romans e Aquileia, che nell'ultimo turno se la vedranno con Bisiaca e Sant'Andrea San Vito. Al momento salvo sarebbe il Breg (31 punti), che in caso di successo contro La Fortezza Gradisca festeggerebbe la salvezza. 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 09:09
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print