Sarà un'ultima giornata da cuori forti quella che avrà luogo domenica nel girone A di Promozione. Tanti scontri diretti a rendere ancora più incredibile un turno nel quale ci sarà chi potrà festeggiare la salvezza ma anche chi retrocederà.

Tolte le già retrocesse Cordenonese, Spal Cordovado, Gemonese e Unione Smt, il girone A deve ancora decretare altre tre retrocessioni più il nome della squadra che andrà a fare il play-out con l'ottava del girone B.

Chi ha meno chance di salvezza di tutte è il Sedegliano, che ha già un piede in Prima categoria. La squadra di Mussoletto dovrebbe vincere contro l'Aviano e sperare in una serie di incastri favorevoli per poter agguantare quanto meno il play-out. Ci sono poi due scontri diretti da paura: Martignacco-Torre e Ol3-Maranese. Chi vince tra la squadra di Trangoni e quella di Giordano si salva, mentre la Maranese, al momento l'ultima delle squadre che retrocederebbero direttamente, con una vittoria a Faedis si salverebbe, condannando verosimilmente quella di Gorenszach, che con le ultime due sconfitte consecutive è piombata nella zona rossa. C'è poi il Cussignacco che sarà di scena in casa contro una Cordenonese sì già retrocessa ma che in questa parte finale di stagione si è tolta più di qualche soddisfazione. La squadra di Caruso è costretta a vincere e deve sperare nella sconfitta di almeno una delle squadre sopra di lei. 

Insomma, sarà davvero un'ultima giornata da thriller dove tutto potrebbe succedere. 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 13:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print