E' terminato il girone d'andata nel campionato di Eccellenza. In testa a 38 punti c'è l'UFM, seguito a 32 punti da LME e Tamai. Al giro di boa la squadra di Zanuttig è quella che ha vinto più partite (11), seguita proprio da LME e Tamai (entrambe 9). Allo stesso tempo, la capolista è quella che ha perso meno partite di tutte (una). La seconda squadra ad aver perso di meno in campionato (2 volte) è la Juventina di Visintin, quinta in classifica con 29 punti. 

Al termine dell'andata, è il Fontanafredda di Rispoli la squadra con più pareggi, ben 10, seguita dalla Sanvitese con 9. Quattro squadre hanno raccolto una sola vittoria in 17 partite: si tratta di Pro Gorizia, Chiarbola Ponziana, Fontanafredda e Codroipo. Il fanalino di coda Pro Gorizia, invece, è la squadra con più sconfitte in campionato, ben 13. 

Il Kras Repen vanta il miglior attacco della categoria con 30 reti segnate, seguito da Tamai (27), LME e Muggia (entrambe 26). Il peggior attacco del girone è invece la Pro Gorizia, con sole 7 reti. Peggior difesa per il Chiarbola Ponziana penultimo della classe, che ha subito 35 gol in 17 partite. Dati negativi anche per Rive Flaibano (29) e Forum Julii (27). La capolista UFM vanta invece la miglior difesa con 10 gol subiti. Dato, quello delle poche reti subite, che accomuna anche Sanvitese (11), LME e Pro Fagagna (entrambe 13).

Sezione: Primo piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 10:04
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print