E' terminato il girone d'andata nel campionato di Promozione. In testa a 39 punti c'è il Teor, seguito a 38 punti dal Casarsa e a 33 punti dall'Azzurra Premariacco. 

Al giro di boa la squadra di Pittilino è quella che ha vinto più partite (12), seguita proprio da Casarsa e Azzurra Premariacco (rispettivamente 11 e 10). E' il Casarsa la squadra ad aver perso meno partite in questa prima parte di stagione, solamente una. Per la capolista Teor sono invece due le sconfitte. Al termine dell'andata, è l'OL3 penultimo della classe la squadra con più pareggi, ben 11, seguito dal Tricesimo con 8. Il fanalino di coda con 6 punti è il Maniago Vajont, una delle sette squadre in regione a non aver mai vinto. I gialloblù sono anche la squadra ad aver perso più partite in campionato, 11. 

Teor e Casarsa condividono il miglior attacco del girone con 31 reti segnate. Il peggior attacco è invece quello dell'OL3 con 10 gol messi a segno, seguito da Martignacco (11) e Maniago Vajont (12). Peggior difesa per il Maniago Vajont, che ha subito 31 reti. Dati negativi anche per Deportivo Junior (25), Trieste Victory e Sistiana Sesljan (entrambe con 24 gol subiti). La miglior difesa è quella del Casarsa di Campaner, che ha subito solamente 12 gol in 17 partite. Buoni dati difensivi anche per Teor e Tricesimo: entrambe le squadre hanno subito un solo gol più del Casarsa. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 11:12
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print