Dopo sette giornate di campionato, tra Eccellenza e Promozione si è registrato finora solamente un cambio in panchina: l'avvicendamento tra Peressoni e Gratton a Martignacco dopo una sola giornata. 

Questo weekend potrebbe però portare a nuovi ribaltoni. In Eccellenza sono due le panchine che scottano particolarmente, quelle di LME e Fontanafredda. Migliore e Rispoli, due tecnici giovani al primo anno in categoria, sono chiamati a dare dei segnali concreti.

L'LME ospiterà tra le mura amiche di Mortegliano il Tolmezzo. Serve una vittoria, che in questa stagione finora in casa non è mai arrivata. Arduo invece il compito del Fontanafredda, che al "Tognon" se la vedrà con la capolista Ufm. La squadra di Rispoli, che finora non ha mai vinto, dovrà mostrare dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, visto il solo gol segnato in sette partite.

In Promozione, invece, si preannuncia come bollente Sevegliano/Fauglis-Sistiana Sesljan, due squadre che occupano rispettivamente terzultimo e penultimo posto. Mentre appare più salda la posizione di Ioan lato Sevegliano/Fauglis (anche per via del suo doppio ruolo in società), sarà probabilmente l'ultima spiaggia per Simone Motta. La sua squadra, ferma a quota due, in sette giornate non ha mai vinto, subendo 14 reti. 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 20:51
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print