Ripartono i campionati dilettantistici dopo una sosta durata due settimane. Tre giornate al termine nei tre gironi di Prima categoria, molto da definire soprattutto in chiave retrocessione. Ricordiamo che saliranno di categoria, a meno di eventuali ripescaggi, solo le vincenti dei gironi.

Nel girone A attende solo la matematica per festeggiare il Teor, primo con 59 punti, otto in più rispetto all'Union Pasiano. In chiave retrocessione già giù Ubf, Sacilese e Pravis, alle quali se ne aggiungeranno altre tre. Praticamente spacciati San Leonardo e Liventina, il sesto posto se lo contenderanno molto probabilmente Vigonovo e Barbeano. 

Il Deportivo Jr ha vinto con ampio anticipo il girone B di Prima categoria. Già retrocesse Trivignano e Morsano, con un piede giù anche Mereto e Reanese. In corsa per la salvezza Rivolto (25), Riviera (25) e San Gottardo (29). Solo una di queste rimarrà in Prima categoria. 

Centro Sedia campione nel girone C di Prima categoria. Già retrocessa la Roianese, vicine a cadere anche Isonzo, Mariano e Torre. Le altre due retrocesse usciranno da una quaterna di squadre composte da Breg (28), Pro Romans (29), Aquileia (29), Sovodnje (30).

Sezione: Primo piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 10:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print