Nella giornata di domani prenderà il via il Torneo delle Regioni. L'Under 19 di Roberto Bortolussi si presenta ai nastri di partenza con una squadra competitiva, composta da giocatori che, per la maggior parte, hanno trovato finora grande spazio tra Eccellenza e Promozione. Un gruppo, quello del selezionatore Bortolussi, composto da 15 ragazzi del 2006 e 5 ragazzi del 2007. 

Probabile 4-3-3 per la rappresentativa regionale. Per la porta Bortolussi ha a disposizione due ottimi portieri come Blasizza, titolare della Juventina, e Guiotto, prospetto molto interessante del 2007 titolare nel Sistiana Selsjan. 

In difesa i due centrali titolari sono Meneghetti del Nuovo Pordenone e Marmoreo dell'Ufm, entrambi del 2006. Difensori dalla struttura fisica importante e capaci anche di ben disimpegnarsi con i piedi. Per quanto riguarda i laterali bassi, Brunner e Trebez Marco hanno racimolato diverse presenze da titolari in stagione in Eccellenza con le maglie rispettivamente di San Luigi e Muggia 1967. Ottime alternative anche Pandolfo della Sanvitese e Greco della Pro Gorizia.

In mezzo al campo tanti giocatori di qualità, a partire da Degano, classe 2006 del Rive Flaibano e stella di questa rappresentativa. Un altro giocatore da tenere d'occhio per le sue qualità è Stefani della Pro Cervignano. Completano il reparto Flaiban del Martignacco, Coluccio del Codroipo, Badolato della Pro Gorizia e il 2007 Zecchini del San Luigi.

Davanti, velocità ed imprevedibilità sugli esterni. Occhio soprattutto a Nassim Madi, classe 2007 del Tolmezzo che in questa stagione si è ritagliato uno spazio importante in Eccellenza. Dalla formazione carnica proviene anche Coradazzi, mentre dal Muggia 1967 arriva Trebez Filippo, giocatore molto veloce. La punta centrale sarà uno tra il 2007 Osmani, attaccante del San Luigi, e Pian, giocatore dell'Azzurra Premariacco: entrambi sono giocatori fisici e capaci di legare anche il gioco. Completa il roster a disposizione di mister Bortolussi l'attaccante classe 2007 Carnese, che in questa stagione ha giocato con l'Under 19 dell'Ufm trovando però anche spazio in prima squadra. 

Questi i convocati:

Portieri: Blasizza (Juventina), Guiotto (Sistiana Sesljan).

Difensori: Trebez M. (Muggia 1967), Meneghetti (Nuovo Pordenone), Brunner (San Luigi), Marmoreo (Ufm), Pandolfo (Sanvitese), Greco (Pro Gorizia).

Centrocampisti: Degano (Rive Flaibano), Badolato (Pro Gorizia), Flaiban (Union Martignacco), Zecchini (San Luigi), Coluccio (Codroipo), Stefani (Pro Cervignano).

Attaccanti: Pian (Azzurra Premariacco), Trebez F. (Muggia 1967), Coradazzi (Tolmezzo), Osmani (San Luigi), Madi (Tolmezzo), Carnese (Ufm)

Sezione: Primo piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 10:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print