Il Sant'Andrea San Vito ha vinto il campionato regionale Under 19. Per parlare di questo successo tanto sorprendente quanto meritato abbiamo sentito il mister della compagine triestina, Pierpaolo Gargiuolo:
"La giornata di sabato è stata un susseguirsi di emozioni. L'emozione più grande è stata la felicità dei ragazzi. Ancora adesso non arrivo a tenerli fermi in allenamento, sono sempre che festeggiano. La loro felicità è la mia felicità. Ho capito che poteva trasformarsi in un campionato in cui potevamo ottenere la vittoria quando al ritorno abbiamo vinto sul campo difficile del Chions con una formazione rimaneggiata. Allo stesso tempo sono stati importanti anche i due pareggi contro il Rive Flaibano, che negli ultimi anni era stato la mia bestia nera. Non avendo perso contro di loro ho detto che avremmo dovuto provare a giocarcela fino alla fine. Sabato è stata una giornata bellissima, con tutti i ragazzini del settore giovanile presenti e che ci hanno trascinato alla vittoria contro il Tolmezzo. La cornice di pubblico era davvero bellissima, con parenti, famigliari e amici a sostenerci. E' stata una stagione fantastica. L'obiettivo iniziare era salvarsi, visto che a inizio stagione avrebbero dovuto salvarsi solo le prime due in classifica. Quando è uscito il regolamento, scherzando con il direttore sportivo gli dissi che ci saremo salvati perchè saremmo arrivati primi. Ovviamente era solo una battuta. Il regolamento è stato poi cambiato, le retrocessioni sono state diminuite, ma il campionato è rimasto molto difficile, con squadre toste e giocatori molto bravi. L'annata è stata stupenda, il nostro obiettivo non era di certo quello di vincere. Ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo anche saputo approfittare dei passi falsi delle squadre che solo sulla carta erano indicate come superiori a noi. Ciò che ci ha portato alla vittoria è stata la solidità difensiva ed essere stati costanti tra andata e ritorno. Qualche squadra nel girone d'andata non ha fatto bene per poi fare un super girone di ritorno. Noi siamo stati bravi per tutto il campionato. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia moglie che mi aiuta, mi consiglia, sa quando stare vicino e quando allontanarsi. Vivo di calcio 24 ore al giorno, sono sempre lì che studio, che penso, che cerco di fare il massimo e di apprendere tutte le sfumature di questo sport. Dedico la vittoria a questi fantastici ragazzi che mi hanno accompagnato in questo percorso, allo staff, alla mia società e anche a chi ha tentennato nei miei confronti, perchè mi hanno dato la forza di dimostrare ancora maggior impegno e di approfondire il mio fare l'allenatore. Ora andremo a giocarci la fase nazionale, dove affronteremo il Calisio di Trento e il Naturns di Bolzano, due squadre che non conosco. Cercheremo di dare battaglia, ma sicuramente lo faremo più rilassati. Non è che dobbiamo cogliere la vittoria, ma non andremo neanche lì per fare una passeggiata."
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 18:24 AZZANESE - In panchina arriva Perissinotto
- 12:15 L'EVENTO - Questa sera a Gemona la festa finale di A Tutto Campo
- 18:20 CJARLINS MUZANE - Rinnova Dominici
- 14:05 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per la De Wave Cup
- 14:03 RIPESCAGGI - Il Rorai Porcia sale in Prima, il Vesna in Seconda
- 12:25 SANT'ANDREA SAN VITO - Terzo innesto, arriva Crosato
- 12:45 SANT'ANDREA SAN VITO - Per l'attacco ecco Sistiani
- 12:35 PRO GORIZIA - Arrivano le prime riconferme per Verdesca
- 19:48 UNION PASIANO - Caldarelli resta
- 16:12 SANVITESE - Saluta la bandiera Rinaldi
- 13:40 SANT’ANDREA SAN VITO - Dal Kras Repen arriva Ianezic
- 11:27 CHIONS - Altro innesto di spessore, arriva Bonilla
- 18:53 CHIONS - Colpo Codromaz in difesa
- 17:49 CJARLINS MUZANE - Gabrieli rinnova
- 16:53 L'EVENTO - In Fvg nasce la De Wave Cup, in campo quattro rappresentative regionali
- 11:27 TEOR - Restano Dionisi e Bussi
- 11:19 SANT'ANDREA SAN VITO - Tante le riconferme per mister Tropea
- 15:44 UNDER 17 FASE NAZIONALE - Termina l’avventura del Cjarlins Muzane, Piacenza in finale
- 11:41 AVIANO - Da Pieve riconfermato
- 18:19 IL LUTTO - É scomparso Daniele Filippo
- 16:45 UNION PASIANO - Preso Tellan a centrocampo
- 16:00 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Camara
- 15:27 IL PERSONAGGIO - Ciriello, quale futuro?
- 14:29 MIGLIOR GIOVANE DELLA STAGIONE - Bruno Nani del Donatello
- 09:36 FONTANAFREDDA - Riconferme pesanti per mister Rispoli
- 08:53 L'EVENTO - San Mauro campione dopo 24 anni al Torneo dei Borghi di Premiariacco
- 17:55 CJARLINS MUZANE - Ufficiale l'arrivo di Alessio
- 12:32 SANTAMARIA - Gallas è il nuovo allenatore
- 15:49 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per l'allenamento del 23 giugno
- 11:58 UNION PASIANO - Per l'attacco arriva Dema
- 11:54 CJARLINS MUZANE - Rinnova capitan Bonetto
- 07:13 DEPORTIVO JR - Per la panchina c’è Berlasso
- 20:54 BUJESE - In panchina arriva Cortiula
- 11:15 GEMONESE - Gubiani: "Contenti di avere Motta, ha voglia di fare bene"
- 08:21 RIVE FLAIBANO - Dri: "A Buja ho dato tutto, ora riparto da una piazza con ambizioni importanti"
- 08:11 SANVITESE - Rossitto: "A San Vito ho trovato persone che vogliono costruire qualcosa"
- 08:03 CHIONS - Moroso: "Fatto un buon campionato ma vogliamo fare meglio"
- 18:23 NUOVO PORDENONE - Meneghetti resta
- 16:53 CORDENONESE - Arrivano le prime riconferme
- 13:07 DONATELLO - Caissutti: "Stagione fantastica frutto del lavoro fatto negli anni"
- 12:29 SEDEGLIANO - Panchina affidata a Noselli
- 15:02 CJARLINS MUZANE - Glamocanin saluta direzione Schio
- 12:36 SANT'ANDREA SAN VITO - Riconferma per mister Tropea
- 10:14 CJARLINS MUZANE - Riconferma per Seno
- 10:04 CJARLINS MUZANE - Saluta il difensore Pablo Perez Blanco
- 17:23 RAPPRESENTATIVA U16 - Settimo posto al Torneo Eusalp per i ragazzi di Pisano
- 11:00 BRIAN LIGNANO - Resta anche Bearzotti
