Il Sant'Andrea San Vito ha vinto il campionato regionale Under 19. Per parlare di questo successo tanto sorprendente quanto meritato abbiamo sentito il mister della compagine triestina, Pierpaolo Gargiuolo:
"La giornata di sabato è stata un susseguirsi di emozioni. L'emozione più grande è stata la felicità dei ragazzi. Ancora adesso non arrivo a tenerli fermi in allenamento, sono sempre che festeggiano. La loro felicità è la mia felicità. Ho capito che poteva trasformarsi in un campionato in cui potevamo ottenere la vittoria quando al ritorno abbiamo vinto sul campo difficile del Chions con una formazione rimaneggiata. Allo stesso tempo sono stati importanti anche i due pareggi contro il Rive Flaibano, che negli ultimi anni era stato la mia bestia nera. Non avendo perso contro di loro ho detto che avremmo dovuto provare a giocarcela fino alla fine. Sabato è stata una giornata bellissima, con tutti i ragazzini del settore giovanile presenti e che ci hanno trascinato alla vittoria contro il Tolmezzo. La cornice di pubblico era davvero bellissima, con parenti, famigliari e amici a sostenerci. E' stata una stagione fantastica. L'obiettivo iniziare era salvarsi, visto che a inizio stagione avrebbero dovuto salvarsi solo le prime due in classifica. Quando è uscito il regolamento, scherzando con il direttore sportivo gli dissi che ci saremo salvati perchè saremmo arrivati primi. Ovviamente era solo una battuta. Il regolamento è stato poi cambiato, le retrocessioni sono state diminuite, ma il campionato è rimasto molto difficile, con squadre toste e giocatori molto bravi. L'annata è stata stupenda, il nostro obiettivo non era di certo quello di vincere. Ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo anche saputo approfittare dei passi falsi delle squadre che solo sulla carta erano indicate come superiori a noi. Ciò che ci ha portato alla vittoria è stata la solidità difensiva ed essere stati costanti tra andata e ritorno. Qualche squadra nel girone d'andata non ha fatto bene per poi fare un super girone di ritorno. Noi siamo stati bravi per tutto il campionato. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia moglie che mi aiuta, mi consiglia, sa quando stare vicino e quando allontanarsi. Vivo di calcio 24 ore al giorno, sono sempre lì che studio, che penso, che cerco di fare il massimo e di apprendere tutte le sfumature di questo sport. Dedico la vittoria a questi fantastici ragazzi che mi hanno accompagnato in questo percorso, allo staff, alla mia società e anche a chi ha tentennato nei miei confronti, perchè mi hanno dato la forza di dimostrare ancora maggior impegno e di approfondire il mio fare l'allenatore. Ora andremo a giocarci la fase nazionale, dove affronteremo il Calisio di Trento e il Naturns di Bolzano, due squadre che non conosco. Cercheremo di dare battaglia, ma sicuramente lo faremo più rilassati. Non è che dobbiamo cogliere la vittoria, ma non andremo neanche lì per fare una passeggiata."
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:16 UNDER 16 - Spal Cordovado salva, retrocede il Magnano
- 17:10 CHIONS - Innesto a centrocampo, preso Perissinotto
- 13:50 L'EVENTO - A Mossa il 12 e 13 giugno va in scena il Memorial Simonetti
- 12:14 MERCATO GIOCATORI - Gli ultimi movimenti in Eccellenza
- 08:44 ISM GRADISCA - Separazione con mister Marega
- 19:23 BRIAN LIGNANO - Dopo cinque stagioni saluta Codromaz
- 16:09 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati per il Memorial "Luciano Sulli"
- 16:06 RAPPRESENTATIVA U16 - I convocati per l'allenamento dell'8 giugno
- 14:35 VIRTUS ROVEREDO - Panchina affidata a Poletto
- 13:00 PORDENONE - Avanti con Campaner
- 11:12 AQUILEIA - Trentin lascia, incertezza sul futuro
- 20:13 CHIONS - Primo innesto per Moroso, arriva Sinigaglia
- 16:10 SANVITESE - Rinnovo per Kevin Rossi
- 15:39 IL TORNEO - Grande successo per il Memorial Marco Giovannelli
- 20:08 UFI - Panchina affidata a Carbone
- 14:17 MARANESE - Separazione con Berlasso
- 13:19 TORNEO RIVIERA DI PONENTE - Fvg U14 campione
- 11:34 SANVITESE - Inaugurato il nuovo campo sintetico a Savorgnano di San Vito al Tagliamento
- 11:19 UNDER 18 FASE NAZIONALE - Termina con due vittorie e una sconfitta l'avventura del Pordenone
- 08:21 UNDER 16 - Il play-out sarà Spal Cordovado-Magnano
- 21:28 RAPPRESENTATIVA U14 - Raggiunta la finale del Torneo Riviera di Ponente in Liguria
- 20:56 MARANESE - Kabine resta anche in Promozione
- 18:27 SPAREGGI NAZIONALI - Pordenone sconfitto 3-1 dalla Fezzanese
- 18:15 FASE NAZIONALE U15 - Il Donatello vola alle semifinali
- 17:44 FASE NAZIONALE U17 - Cjarlins Muzane in semifinale
- 11:16 CHIONS - Dopo le conferme pesanti, arrivano gli acquisti
- 09:43 IL PERSONAGGIO - Piccolo riparte dal Tiezzo dopo la parentesi all'Union Pasiano
- 09:36 RONCHI - Terpin è il nuovo allenatore
- 18:02 UNION 91 - Per la panchina scelto Trangoni
- 08:43 BRIAN LIGNANO - Roma: "Ho pensato di abbandonare, ora ho tanta voglia di andare avanti e dimostrare"
- 15:39 RAPPRESENTATIVA LND U15 - Maraschiello e Baldin convocati per un test contro l’Hellas Verona
- 13:18 CHIONS - Urbanetto resta alla corte di Moroso
- 10:43 UFI - Separazione con mister Radolli
- 08:49 TRICESIMO - Panchina affidata a Tomasetig
- 16:56 IL DOPPIO EVENTO - Ponte di giugno di grande calcio a Muggia
- 16:09 RAPPRESENTATIVA U16 - I convocati di Pisano per un'amichevole con la Sanvitese U17
- 16:02 RAPPRESENTATIVA U15 - I convocati di Novati per l'allenamento del 4 giugno
- 13:35 CASARSA - Separazione con Dema
- 11:48 MARANESE - Berlasso: "Aver vinto quattro coppe in due anni è una roba incredibile"
- 20:08 ANCONA LUMIGNACCO - Riconferma per mister Martignoni
- 13:41 MERCATO GIOCATORI - Teor scatenato, si muove anche l’LME
- 10:50 FONTANAFREDDA- Rispoli riconfermato
